venerdì 25 gennaio 2013

Autori: Antonia Romano

 Antonia Romano è nata a Castrovillari, si è laureata a Pisa in Scienze Biologiche dove ha fatto ricerca sperimentale presso il laboratorio di fisiologia clinica del CNR e i laboratori di neurofisiologia dell'Università.

Dal 1995 a Trento, ha intrapreso la carriera di insegnante di matematica e scienze nelle scuole medie e di scienze nelle scuole superiori e ha conseguito un master universitario di secondo livello in Metodologia di Ricerca in Educazione.
 

 Dal 2006 è docente - ricercatore presso IPRASE (Istituto Provinciale per la Ricerca e Sperimentazione Educativa). Dal 2009 conduce gruppi di ricerca azione finalizzati all'implementazione dei Piani di Studio Provinciali, ha curato le indicazioni per il curriculum di matematica e scienze nelle Linee Guida Provinciali per il Primo Ciclo d'Istruzione e lavora a diverse pubblicazioni relative all'area matematico scientifica.
Ha partecipato all’edizione della collana Didattica per operazioni mentali, curata da Lucio Guasti, con l’opera Sperimentare - Marina Galetto, Antonia Romano, in Didattica per operazioni mentali - Edizioni Erckson, 2008  ISBN: 978-88-6137-204-7

Ha edito il libro digitale:
“Insegnare le scienze nel primo ciclo di istruzione”

 Edizioni Logus mondi interattivi, 2013
ISBN:
978-88-9806-215-7

 
Amazon,

La Feltrinelli 
BookRepublic

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento. sarà molto utile.