sabato 22 marzo 2014

Pigi Rimica, l'autore de "Le torri di Kar El"

>>> Guarda il book trailer dell'ebook


Pigi Rimica chi?

Pigi Rimica è l'autore del nuovo fantasy storico illustrato "Le torri di Kar El", un ebook dedicato alla storia di Cagliari e della Sardegna e destinato a ragazzi e ragazze e a tutti coloro che soffrono della sindrome di Peter Pan.

Ma chi è Pigi Rimica?
Pigi Rimica è un personaggio molto misterioso. La sua unica biografia autorizzata (un racconto breve) la trovate alla fine dell'ebook che ha appena pubblicato. Troverete in questo rarissimo testo gli intrecci tra la Colombia e Parigi, tra il "Sentiero rosso" e "Le torri di Kar El", tra la gatta Luna e il cane Demo.
Di più non posso dirvi, ma posso solo aggiungere che: 

Carla, Riccardo, Giancarlo e Pier Luigi, siamo noi ad aver creato il personaggio di Pigi Rimica.
La sua storia è un po' la nostra storia, c'è un pezzettino di tutti noi nella vita di Pigi.

Ta daaa - Eccoci qua:

Carla Crisofoli - scrittrice
"Sono laureata in lettere moderne ed insegno italiano. Ho insegnato per qualche anno nel Veneto e nel 2008 mi sono trasferita in Francia. È a Parigi che ho iniziato a scrivere con regolarità, prima ero troppo impegnata a cercarmi lavoro. È un bisogno fisiologico: c'è chi fa yoga, chi fa ballo latino-americano, io scrivo e leggo, molto, altrimenti non potrei scrivere. Mi serve ad interpretare la realtà, cosi diversa per cultura e culture, ad estraniarmi dal caos della grande città che spesso mi assorda, a ritornare al suono materno della mia lingua, in un paese dove tutti parlano una lingua straniera, come una ninna nanna che mi rasserena. è qui a Parigi che inizia la storia che sto scrivendo ora. E che spero voi leggerete presto!"




Riccardo Beatrici - Illustratore
"Riccardo Beatrici Restrepo DIez Serna Italo colombiano, da sempre ossessionato dal disegno, da piccolo preferiva un foglio e delle matite al pallone, da allora non ha mai smesso. Può creare per giorni di seguito o rimanere nel grigio silenzioso e si cimenta in cose diverse. odia l’olio perché deve aspettare che asciughi, non vuole aspettare, vuole soltanto che la cosa finisca subito. Fondatore dell’accademia delle brutte arti come segno di totale disprezzo per qualsiasi tipo di corrente artistica accademica o anticonformista perché anche una corrente anticonformista in realtà è conformista nel suo anticonformismo difficilmente è soddisfatto, difficilmente disegna due cose con lo stesso stile. Non è una persona ma più d’una. Aspetta la vecchiaia o quando gli girerà per tornare al mondo dell’arte".

Giancarlo Orrù - Animazioni ed effetti speciali
"Ricercatore e hacker della conoscenza di se e del mondo che lo circonda che esplora da differenti e complementari punti di vista. Appassionato di fisica, coscienza e conoscenza impegna il suo tempo tra la famiglia e le altre sue passioni: emozionarsi nella realizzazione di interfacce interattive integrando le più recenti tecnologie, suonando e scattando foto. E' spinto da una profonda esigenza di conoscere e imparare, attraverso l'esperienza, lo studio, la meditazione, e dal desiderio di condividere con altri ciò che impara"





Pier Luigi Lai - Editore
"Sono direttore e fondatore della casa editrice digitale Logus mondi interattivi. Giornalmente mi nutro di innovazione e cultura d'impresa e sono animato da un profondo senso di scoperta del mondo. Mi piace infinatamente occupparmi di interazione con me stesso, con le persone e con applicazioni tecnologiche come alcuni libri digitali che ho pubblicato".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento. sarà molto utile.