venerdì 17 gennaio 2014

Il vuoto: ancora un'altra recensione

Ho sempre pensato che scrivere i propri pensieri e stati d'animo fosse più facile che esprimerli a voce con l'interlocutore davanti; questo libro di Carla Deplano me ne dà piena conferma.
Un libro che ho letto tutto d'un fiato, con la brama di scoprire ad ogni mail cosa passasse per la testa e per il cuore dell'autrice.
Ho immaginato fosse autobiografico, e leggere è stato  come scoprire il suo carattere e i suoi stati d'animo, ora forte ora debole, ora triste ora spiritosa, ora arrabbiata ora delusa.....
Mi sono talmente immedesimata che avrei voluto leggere anche le mail di risposta del professore; risposte che l'autrice ha d'altra parte fatto intuire chiaramente tra le righe.
Un libro pieno di tormento che smuove i sentimenti e che lascia dentro l'anima una malinconica sensazione di "vuoto".
Anna Panzeri

 
Il vuoto è disponibile in formato ebook e in formato cartaceo.
Quest'ultimo può essere acquistato anche nella Libreria Camboni di via Redipuglia, 20 a Cagliari oppure può essere richiesto tramite l'email: info@logus.it per riceverlo a domicilio (tutta Italia).

1 commento:

  1. Il vuoto.
    Diversamente dal titolo e da ciò che cerca di colmare la protagonista il libro mi ha lasciato una sensazione di "pieno".
    Un pieno di sentimenti, travagli, ed emozioni bipolari "zippate" da un racconto che forse non ha una genesi né una fine.
    Come forse non lo ha la figura del professore.
    Che rappresenta, veramente, il "vuoto", perché incapace di essere, fino in fondo, "altro".
    Alessandro C.

    Ciò che

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento. sarà molto utile.